Lo stato di un ticket indica lo stato di avanzamento.
Ogni ticket inserito da un utente verrà preso in carico da un agente specifico allo scopo di fornire le informazioni necessarie per risolvere la richiesta.
Durante la lavorazione è possibile che vengano richieste informazioni aggiuntive al richiedente.
La chiusura del ticket avverrà con la conferma che la soluzione proposta dall'agente è in linea con le aspettative di chi ha effettuato la segnalazione.
Accedendo al portale sarà possibile visualizzare i seguenti stati:
STATO |
SIGNIFICATO |
Ticket aperto |
È lo stato in cui si trova un ticket al momento del suo inserimento, prima che venga preso in carico da un agente |
Ticket in Lavorazione |
Il ticket è stato preso in carico da un agente il quale ha già fornito una prima risposta |
In attesa di un suo riscontro |
Siamo in attesa di ricevere informazioni dal richiedenti per risolvere il caso |
Ticket in approfondimento |
Il ticket è in lavorazione, ma richiede approfondimenti interni per essere risolto |
Risolto |
L'agente ha proposto una risposta a suo parere risolutiva. Chiudendo il ticket il richiedente conferma l'utilità della risposta |
Chiuso |
Un ticket viene chiuso quando è stata confermata la risposta risolutiva dell'agente. I ticket risolti vengono chiusi automaticamente dal sistema dopo un certo periodo di tempo e se il ticket è in attesa di un riscontro da parte del richiedente da oltre una settimana. |
Questo articolo ti è stato utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo